Dal 1° Marzo 2022 è disponibile il contributo previsto e sancito dal MISE per il potenziamento della connessione in banda ultralarga dedicato alle imprese. Il Voucher governativo che finanzia la connettività a sostegno delle PMI, può essere richiesto agli operatori di telefonia accreditati al portale dedicato agli incentivi. Scopri come!
Sono stati stanziati ben 608.238.104 euro per piccole, medie e grandi imprese che abbiano volontà di ottimizzare la propria connettività. Questa iniziativa, la cui gestione è stata affidata a Infratel SpA, si traduce nel contributo economico che va da un minimo di 300 euro fino a un importo massimo di 2500 euro ed è riservata alle operazioni di attivazione o potenziamento di connessione già esistente da 30 Mbit/s a oltre 1 Gbit/s. La scadenza è prevista al 15 dicembre 2022, con la possibilità di proroga di un anno che sarà da definire in Commissione Europea anche in base alle risorse finanziarie ancora disponibili.
Per beneficiare del bonus è necessario:
- Essere iscritti al REA (Registro delle Imprese)
- Avere meno di 250 dipendenti
- Avere un fatturato annuo non superiore a 50.000.000 di euro
- In caso di Multisede si ha diritto a un Voucher per P.IVA
Ricordiamo che le risorse finanziarie riservate al Piano Voucher sono limitate, pertanto il Voucher sarà corrisposto dopo aver appurato ogni qualvolta, il residuo delle risorse ancora disponibili.
ADV Groups è da sempre impegnata in progetti per incentivare la digitalizzazione delle imprese illustrandoti tutte le offerte dedicate affiancando una consulenza completa per accelerare l’adesione al Voucher governativo.
Scopri tutti i vantaggi e attiva le soluzioni più adatte al tuo business. Rilascia i tuoi dati e sarai ricontattato. I nostri esperti ti assisteranno in tutti i passaggi per avviare la procedura di accesso al Voucher indicandoti gli operatori che aderiscono all’iniziativa e il tipo di servizio più adatto a soddisfare le tue esigenze.
Richiedi il voucher per il potenziamento della rua rete internet